Hope for Haiti stanotte ovunque, anche su iTunes Store

22/01/2010 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Spettacolo a sostegno delle donazioni che arriveranno anche acquistando le performance di molti artisti dal negozio multimediale di Apple.
Ad Haiti la situazione non accenna a migliorare velocemente e c’è bisogno di tutti, sperando che gli aiuti inviati si muovano e raggiungano la popolazione che ha bisogno.

03-08097b_hopeforhaitinowApple si è già attivata con la raccolta di fondi per la Croce Rossa Americana ma da domani, sabato 23 gennaio, su iTunes saranno disponibili in esclusiva le performance che molti artisti terranno questa notte in diretta globale. Costeranno 1 dollaro l’una (0,81 euro in Italia, 6,56 euro per l’album) e tutti i proventi andranno a sostenere Haiti.

L’evento si chiama “Hope for Haiti Now: A Global Benefit for Earthquake Relief” e sarà trasmesso da quasi tutti i canali televisivi statunitensi e nel resto del mondo grazie alle versioni locali di MTV, National Geographic, CNN International ed altri. Streaming anche su Hulu, MySpace, YouTube ed altri.

Esattamente tra 12 ore, purtroppo sarà notte fonda in Italia (le ore 2 di sabato), si potrà seguire lo spettacolo in diretta, certamente MTV Italia ha confermato la diretta sul canale in chiaro ed in streaming sul sito.

Presenteranno gli ideatori: Wyclef Jean da New York City e George Clooney da Los Angeles con il contributo di Anderson Cooper da Haiti. Tra il centinaio di musicisti che si esibiranno sono indicati: Madonna, Coldplay, Bono e The Edge (U2), Jay Z, Rihanna, Kid Rock, Keith Urban, Sheryl Crow, Bruce Springsteen, Mary J Blige, Shakira, Sting, Christina Aguilera, Dave Matthews Band, John Legend, Justin Timberlake, Steve Wonder, Tailor Swift ed altri.

Tutte le donazioni fatte durante il telethon televisivo andranno ad Oxfam America, Partners in Health, Red Cross, UNICEF e Yele Haiti Foundation.

03-08097c_hopeforhaitiitunes



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac