Nuovo VirusBarrier X6, costa meno e raddoppia le licenze

13/01/2010 18:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova versione si può usare su un Mac desktop ed un laptop contemporaneamente. Uno degli antivirus più noti, che non si limita ai soli virus, raggiunge la X6 per primo, tra i software Intego.
Intego, uno dei principali produttori di softare di sicurezza per la piattaforma Mac, fa esordire le versioni X6 di VirusBarrier ed Internet Security Barrier.

02-08039b_integox6L’applicazione protegge il Mac (anche virtualizzando Windows, grazie al software Dual Protection) da virus e malware, contiene un firewall a due vie per salvare il navigatore dalle varie minacce presenti su Internet.

VirusBarrier X6 ora costa meno della precedente versione X5 e si può installare su due Mac. La grafica è sempre molto accattivante, accanto si vede il pannello che monitora tutto il traffico online, a seconda dei vari utilizzi.

Nelle immagini a fondo articolo vediamo l’interfaccia generale e quella relativa al firewall.

Internet Security Barrier X6 Dual Protection (con VirusBarrier X6, ContentBarrier 10.6, FileGuard 10.6, Personal Antispam 10.6 e Personal Backup 10.6) è la soluzione per chi utilizza il Mac anche con sistema operativo Windows, solitamente OS molto più minacciato di quello di Apple se collegato ad Internet.

Intego spiega che sono un totale di 100 le novità introdotte nella versione X6, compresa la compatibilità con i 64 bit portati da Snow Leopard. I nuovi software di Intego funzionano sia su Mac con processore Intel che PowerPC, con almeno il sistema operativo Mac OS X 10.5. Ecco un video dove vengono presentate le novità.

VirusBarrier X6 costa 60 euro, l’aggiornamento dalla versione X5 alla X6 invece 36 euro. Il software Dual Protection funzionante su doppia piattaforma Mac e Win costa 85 euro, oppure 60 euro per l’aggiornamento. Sono disponibili anche licenze multiple, più economiche di prima.

02-08039c_integox6



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac