Non confermato: evento Apple il 26 o 27 a San Francisco

24/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Niente Macworld Expo a San Francisco e snobbato il CES di Las Vegas, Apple potrebbe ugualmente annunciare nuovi prodotti ad inizio dell’anno nuovo. Aggiornato.
Solitamente non ci affidiamo alle indiscrezioni che non trovano conferme, ma il quotidiano della City Financial Times ha spesso dimostrato di avere ottimi informatori e questa volta lancia un’ipotesi credibile: evento Apple martedì 26 gennaio.

Come succede in settembre con la presentazione dei prodotti multimediali, Apple avrebbe prenotato il Yerba Buena Center for the Arts in San Francisco, attiguo all'”abbandonato” Moscone Center, non più usato per l’assenza della società di Cupertino dalla “sgonfiata” fiera dell’informatica.

Meno sicuro quello che Apple andrà a presentare in questa occasione: se un nuovo accordo con gli studio di Hollywood per abbonamenti ai contenuti televisivi trasmessi in streaming come quelli di Hulu, se un potenziato Mac Pro dotato di nuovi e potenti chip di Intel, se il più volte favoleggiato tablet con contenuti editoriali forniti dai principali giornali statunitensi ed applicazioni a “schermo allargato“. E perché no una completa sorpresa con qualcosa tenuto finora ben segreto?

Le ipotesi non mancano, sono le certezze che si concretizzeranno solo avvicinandosi all’appuntamento.

Aggiornamento del 30/12/2009: Fox News si dice sicura del “grande evento” organizzato da Apple per il 26 gennaio.

Aggiornamento del 04/01/2010: secondo il Wall Street Journal l’appuntamento sarebbe fissato per il 27 gennaio.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac