Non più beta pubblica di Flash CS5, Adobe cambia idea

18/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutti attendevano la beta ed Adobe la cancella, la conversione di Flash per iPhone si potrà fare solo con la versione finale.
Tre mesi fa circolava la voce che Flash CS5 fosse in una fase preliminare già funzionante, tanto che una beta pubblica veniva promessa dalla software house di San Jose entro l’anno.

51-07887b_flashprocs5stopbetaLa bella notizia era che, grazie a questo applicativo, sarebbe stato possibile convertire alcune applicazioni Flash per la piattaforma iPhone/iPod touch. Adobe lo ha dimostrato a più riprese in queste ultime settimane.

La brutta notizia è che Adobe ha cambiato idea ed ha cancellato il piano di rilasciare Flash Professional CS5 beta. Il grande interesse che ha suscitato questo software, soprattutto per la soluzione dedicata all’iPhone con l’impiego di ActionScript 3, ha provocato l’effetto opposto e la beta non arriverà.

Solo gli sviluppatori di Adobe potranno averla per le mani prima della disponibilità ufficiale di Flash Professional CS5 con tanto di Package for iPhone.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac