Yahoo! e Microsoft associati per un decennio

07/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Tutti i nodi sono stati sciolti tra le due aziende, una si occuperà della pubblicità condivisa e l’altra delle tecnologie del motore di ricerca per entrambi.
Con un ritardo di oltre un mese Yahoo! e Microsoft hanno finalizzato il loro accordo per lo scambio di risorse e tecnologie.

50-07807b_yahootimessqmicrosoftLa complessità dell’affare ha fatto allungare i tempi, sostanzialmente Microsoft lascerà a Yahoo! l’onere della gestione pubblicitaria (settore dove Google spadroneggia) attraverso AdCenter di Microsoft ed invece Bing sarà il motore di ricerca della società californiana, contribuiranno le soluzioni di Yahoo! più collaudate.

Al via libera definitivo manca ancora l’assenso del Dipartimento della Giustizia statunitense e di qualche antitrust locale.

La previsione delle due società è di portare online la novità nei primi del 2010.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac