Relazioni più strette tra Google e Twitter

03/12/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Botta e risposta tra i principali browser, questa volta gli utenti di Twitter potranno raggiungere i siti di Google Friend Connect con il loro account e condividere direttamente i messaggi brevi.
Se ieri Yahoo! e Facebook hanno presentato i piani del 2010 per aumentare l’integrazione, a distanza di poche ore è il turno di Google che ha annunciato un accordo con Twitter.

07784b_twittergooglefriendconnectI 9 milioni di siti che usano Google Friend Connect accetteranno le password di accesso degli account Twitter e gli utenti potranno postare direttamente alcuni contenuti sul sito dei messaggi brevi.

Questo è positivo per chi online ha un approccio solo con i social network, sarà stimolato a sperimentare anche altri mezzi di comunicazione senza dover iscriversi con ulteriori account.

Google ha appena rinnovato la home page, anche se non ancora per tutti, ma il motore di ricerca non smette di sperimentare e mostra una versione con o senza menu, a seconda di come viene mosso il mouse nelle varie zone della pagina.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac