Operatore virtuale anche in UK per iPhone: Tesco

25/11/2009 12:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sempre in più nazioni tutti i carrier tradizionali non bastano più per lo smartphone di Apple, anche quelli senza rete propria offrono tariffe concorrenziali.
Di pochi giorni fa la notizia dell'"esplosione" degli operatori con iPhone in Canada, come in Australia, grazie anche alla presenza di VMNO – Virtual Mobile Network Operator, ovvero quei marchi che rivendono servizi telefonici dei carrier tradizionali, ma a prezzi a volte più convenienti.

Adesso arriva dalla Gran Bretagna l'annuncio di Tesco, una delle principali catene di supermercati, che ha una sua rete virtuale Tesco Mobile: presto sarà disponibile anche l'iPhone. Secondo la BBC lo smartphone di Apple arriverà prima di Natale, ma si celano ancora le tariffe.

Il sito spiega che la rete utilizzata è quella di O2, il primo operatore che dal 2007 ha offerto in esclusiva l'iPhone, poi sono caduti i monopoli e si è recentemente aggiunta Orange (frutto della fusione con T-Mobile) e presto arriverà anche Vodafone.

La concorrenza, vera, fa bene!

Vedremo mai in Italia l'iPhone venduto da un operatore virtuale come Coop Voce (primo dal 2007) Poste Mobile, Tiscali, Fastweb, Uno Mobile…?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac