Batterie Sony per Dell: hanno atteso 10 mesi

21/08/2006 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sony e Dell si erano incontrati nell'ottobre del 2005 e ancora nello scorso febbraio ma una decisione è stata lasciata nel cassetto finché non fossero successi incidenti più gravi.

Sony e Dell si erano incontrati nell'ottobre del 2005 e ancora nello scorso febbraio ma una decisione è stata lasciata nel cassetto finché non fossero successi incidenti più gravi.
 
Secondo InfoWorld, che pubblica una scioccante intervista, Sony sapeva tutto da 10 mesi ma, in accordo con Dell, si è atteso l'incidente grave prima di agire.

Settimana scorsa Dell annunciava pubblicamente il richiamo di ben 4,1 milioni di batterie per computer portatili, si trattava di prodotti Sony creati in esclusiva per il produttore texano.

"Non era chiaro se il problema era o meno pericoloso, conferme degli incidenti non sono mai arrivate, se non negli ultimi tempi", con questa scusa Dell e Sony si sono accordati sulla decisione di non prendere iniziative ed attendere, lo rivela il portavoce di Sony, Rick Clancy.

Hanno voluto attendere accadimenti più gravi, definiti addirittura di livello "catastrofico" prima di decidersi a richiamare quella mostruosa quantità di batterie potenzialmente difettose già in circolazione.

Lo scorso ottobre e poi in febbraio, Sony e Dell si erano incontrate per discutere del problema. Da allora Sony ha modificato alcuni processi di fabbricazione ma Dell non ha ritirato le batterie difettose.

Dell per ora tace riguardo alle gravi affermazioni di Sony.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac