Amazon rivela (ancora) in anticipo: Aperture X

23/10/2009 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il più importante rivenditore online di libri svela un titolo di un testo non ancora pubblicato, ma che rovina i piani segreti di Apple. Aperture 3, chiamato Aperture X, arriverà in primavera. Aggiornato.
Gli stessi autori che hanno scritto nel 2008 il libro "Apple Aperture 2 – A workflow guide for digital photographers", pubblicato da Focal Press, si apprestano a scrivere per lo stesso editore "Apple Aperture X (3) – UNDER NDA: A workflow guide for digital photographers".

Ken McMahon e Nik Rawlinson, giornalisti di Mac User UK, stanno evidentemente preparando il libro rivelato da Amazon troppo presto, scoperto per primo da Apple Insider. Tutto doveva rimanere segreto fino ai primi mesi del 2010.

"Under NDA" doveva far capire ad Amazon che si trattava di un libro ancora segreto ma, al momento, quella pagina è ancora regolarmente online.

Non è la prima volta che l'enorme database di prodotti in vendita su Amazon (azienda che oggi segna il suo massimo storico in borsa con un balzo del 25%), specialmente libri, scopre altarini nascosti e rovina la festa ad Apple. Ultimo caso un libro su Mac OS X 10.6 Snow Leopard che è uscito lo scorso 28 agosto.

Il libro da 320 pagine sembra che possa uscire al massimo il 26 maggio 2010, non sarà molto dopo la data di uscita ufficiale della prossima versione del software che Apple dedica ai fotografi professionisti.

Certo il trend sembra quello che Apple battezzi applicativi ottimizzati per Snow Leopard con "X", levando la numerazione sequenziale.

Aggiornamento del 23/10/2009: in serata la pagina di Amazon è sparita.

07506b_aperturexamazon



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac