Apple supporterà Windows 7 in Boot Camp entro l’anno

22/10/2009 19:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Anche l'azienda di Cupertino prende atto del lancio odierno più pubblicizzato. Arriverà un aggiornamento per far girare sui Mac anche Windows 7.
Tutto il mondo si occupa di Windows 7 nella giornata di oggi, lo fa anche Apple che promette di supportare questo sistema operativo con una nuova versione di Boot Camp su Mac OS X 10.6 Snow Leopard (per i Mac venduti dal 2007 in poi).

07495b_ballmerwindows7Qualcuno avrebbe già trovato una soluzione attraverso VirtualBox, chi si vuole avventurare può seguire queste istruzioni, non particolarmente complicate ma che richiedono l'uso del Terminale.

Il sistema operativo di Microsoft è stato lanciato poche ore fa da Steve Ballmer (illustrato accanto in un programma mattutino di NBC con alle spalle un MacBook Pro), qui avrà prezzi che spaziano da 209 a 339 euro per le versioni full e da 129 a 319 per gli aggiornamenti.

Il CEO di Microsoft ha avuto modo di dichiarare in questa occasione che "Internet è stato creato per i PC, non per l'iPhone, infatti loro hanno 75.000 applicazioni per cercare di far sembrare migliore Internet". In realtà sono 85.000 e comunque se c'è uno smartphone che mostra Internet com'è, senza adattarlo al dispositivo mobile, questo è proprio l'iPhone (Flash a parte).

Intanto (come facilmente ipotizzabile) in questi minuti apre il primo negozio Microsoft Store in USA, nel bel mezzo del deserto dell'Arizona, mentre la versione online comincia a vendere PC.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac