Apple potrebbe aver comperato EditGrid

13/10/2009 22:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Secondo un sito asiatico l'esperienza di EditGrid servirebbe ad ampliare le funzioni di Numbers in offline e di iWork.com sul web.

Secondo un sito asiatico l'esperienza di EditGrid servirebbe ad ampliare le funzioni di Numbers in offline e di iWork.com sul web.
 
Secondo il sito cinese Apple4us Apple avrebbe acquistato la società di Hong Kong EditGrid, specializzata in fogli di calcolo.
 
Conferme non se ne trovano ma a fine settembre David, del team di EditGrid (probabilmente il fondatore David Lee), scriveva che l'azienda cambiava business, cominciando lo sviluppo di applicazioni online.
 
Tutti i servizi EditGrid a pagamento precedentemente venduti diventavano gratuiti, l'azienda smetteva quindi di venderli ed infine, per la fine di ottobre, i servizi remoti sui loro server termineranno di esistere, come anche l'assistenza.
 
Se è veramente Apple il compratore l'acquisizione di questi esperti e delle tecnologie da loro create potrebbe migliorare Numbers, oppure gettarsi nei servizi online, ampliando l'offerta online di iWork.com.

07425b_editgrid



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac