Office 2008 Business Edition, tutte le novità sono gratis

02/10/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non si facciano tentare i proprietari di Office 2008 Standard/Expression Media Edition da Office 2008 Business Edition, quello che manca si scarica gratuitamente.
La "nuova" versione di Microsoft Office per la piattaforma Mac è in vendita da due settimane, qualche distratto potrebbe pensare che è giunta per lui l'ora di archiviare il suo Office 2008 (Standard o Expression Media Edition) perché "superato" dalla Business Edition.

Spendendo la bellezza di 550 euro non si ha nulla di più di quello che faceva il precedente Office, anzi si perde in un caso la possibilità di avere Expression Media.

Office 2008 Business Edition integra due porzioni nuove, ammesso che siano interessanti oppure utili: i Web Services per Entourage (ormai nel suo ultimo anno di vita) ed i video-corsi di lynda.com per imparare ad usare i software del pacchetto di Microsoft.

Sia l'uno che l'altro sono disponibili gratuitamente online. Dei Web Services sapevamo già ed ora il blog di Mactopia ci informa che i filmati su Word, Excel, PowerPoint ed Entourage sono a disposizione per tutti gli interessati.

Certo parlano inglese ed il vantaggio dei sottotitoli nella nostra lingua (come succede in Office 2008 Business Edition venduto in Italia) non è raggiungibile, ma solo per la distrazione degli uomini Microsoft che hanno già il lavoro fatto ma non lo mettono online perché pensano che interessi solo l'inglese.

07335b_officebusinessedition



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac