All’Apple Store di Lynnwood ci sarà il primo “strike”

22/09/2009 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001I gestori del negozio, a dire di alcuni dei completi incapaci, stanno arrecando problemi al lavoro sereno di tutti i dipendenti e non riescono a dare conto del business come vorrebbero a Cupertino.
07270b_scioperoPrimo sciopero in un Apple Store dopo ben otto anni e quasi 270 negozi aperti in molti paesi.

Secondo quanto è venuto a sapere ifoAppleStore la protesta si terrà nel centro commerciale Alderwood di Lynnwood, a nord di Seattle, sabato 3 ottobre alle ore 13.

I dipendenti del negozio locale lamentano una gestione del management “abusiva” e probabili violazioni alle leggi sul lavoro statali e federali.

Tra i commenti leggiamo le testimonianze di chi ci ha lavorato in quel posto e sottolinea l’incompetenza del manager del negozio, non solo per quel che riguarda i prodotti Apple ma di quelli tecnologici in generale. Gente che non sarebbe in grado di sopportare le pressioni di Apple e che scaricherebbe tra gli addetti la tensione.

La democrazia lascerà che gli addetti del negozio protestino oppure arriverà qualcuno o qualcosa, di risolutivo, che soffocherà nel silenzio queste proteste?



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac