Stasera Apple presenterà le novità di iPod/iTunes

09/09/2009 09:09 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Ci piace il rock e dalle 19 lo sentiremo suonare a Londra per tutti voi. Tornate a leggerci da quell’ora per tutte le novità d’autunno di Apple.
Gli amanti dei numeri apprezzeranno che alle ore 9:09 del 9/9/2009 (ma in Gran Bretagna lo scoccheranno tra un’ora) la raccolta totale “The Beatles box set – Remastered” dei Beatles fa il suo esordio online, oltre che su CD (170 sterline/200 euro), a quarant’anni di distanza dallo scioglimento del gruppo di Liverpool.

07178b_applebeatlesrollingstones13 album storici, un DVD con i video documentari più una raccolta doppia di singoli rimasterizzati negli Abbey Road Studios della EMI saranno disponibili nella giornata di oggi su vari canali, chissà se iTunes Store sarà uno di questi? Difficile ipotizzare che venga escluso il negozio online di maggior successo e che tutta l’attenzione sia per il gioco “The Beatles: Rock Band“.

Anche per questo, forse, Apple ha scelto un mercoledì al posto del consueto martedì per organizzare un evento di presentazione di nuovi prodotti. In settembre, solitamente, vengono lanciati i nuovi iPod ed arriva un restyling delle funzioni di iTunes. Che sia la volta di una “rifondazione” dei player da passeggio in questa occasione?

Curiosa la scelta dello slogan, l’assonanza tra “It’s only rock and roll, but we like it” ed “It’s only rock ‘n’ roll”, canzone dei Rolling Stones del 1974 (la copertina è illustrata accanto) sembra voler confondere le acque. Mai rivalità è stata più alta tra i gusti musicali dei fan dei Beatles e quelli dei Rolling Stones.

EMI e tutti gli altri detentori dei diritti ci lasceranno anche questa volta a bocca asciutta? Riusciranno a deluderci oppure le canzoni di John Lennon, Paul McCartney (deluso anch’egli del ritardo), George Harrison e Ringo Starr si potranno finalmente acquistare online attraverso il negozio multimediale di iTunes?

Ci faremo un Cocktail in un luogo di fermentazione della birra e poi vedremo con cosa ci dovremo prendere una sbronza tecnologica nei prossimi mesi.

L’appuntamento è tra meno di 10 ore, dalle 19 setteB.IT vi terrà puntualmente aggiornati su quello che Apple mostrerà alla stampa europea. Aspettatevi di vedere su queste pagine, in serata, anche i nuovi iPod o quant’altro Apple vorrà lanciare sul mercato.

A San Francisco è tutto pronto, chissà che anche Londra entri in gioco per l’atteso annuncio.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac