Marlton (N.J.): 31″ e 5 ladri per ripulire l’Apple Store

03/09/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews00123 computer e 23 iPhone/iPod touch sono spariti dal negozio in mezzo minuto nella notte di ieri. Il video della tecnica usata.
07144b_sagemorenjfurtoNella notte tra martedì e mercoledì l’Apple Store di Marlton nel New Jersey (una ventina di chilometri ad est di Philadelphia) ha subito un furto.

Cinque individui si sono introdotti alle 2:05 di notte nel negozio di Apple, collocato nel centro commerciale Promenade at Sagemore (all’aperto), ripulendolo di tutti i computer portatili esposti sui banconi.

Come si può vedere dal filmato registrato dalle telecamere di sorveglianza, rilasciato dalla polizia di Eversham, il tutto è avvenuto in soli 31 secondi, facile sfondamento della vetrina con grosso sasso compreso.

Alla guardia privata del negozio è stato intimato di restare immobile facendogli credere di essere armati e così, alla fine, l’uomo non ha potuto che constatare come 23 tra MacBook, MacBook Air e MacBook Pro, 14 iPhone e 9 iPhone touch erano andati via, per un valore approssimativo di 50.000 dollari.

Si apprezzi la facilità di scollegamento dell’alimentatore magnetizzato MagSafe, fossero stati altri computer l’operazione sarebbe risultata più complessa.

Già sei mesi fa lo stesso negozio era stato visitato dai delinquenti, più o meno con le stesse modalità, allora la refurtiva era stata di 8 laptop ed 8 iPhone.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac