Miglioramenti della gestione remota con ARD 3.3.1

21/08/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple ha aggiornato sia il client che l'admin del software che permette di gestire a distanza vari computer da una postazione sola.

Apple ha aggiornato sia il client che l'admin del software che permette di gestire a distanza vari computer da una postazione sola.
 
Nella notte Apple ha aggiornato il suo software di gestione remota ARD – Apple Remote Desktop con la versione 3.3.1, che si applica su una qualunque versione 3 del software.

In Apple Remote Desktop 3.3.1 Client (4,1 MB) e Apple Remote Desktop 3.3 Admin (51 MB) sono state introdotte varie novità.

Apple indica i seguenti miglioramenti: su router NAT – Network Address Translation, aggiunge Task Server e Directory Server, aggiunge le tab Reporting ed Administrators nelle info dei client, configurazione dei client da Managed Preferences, supporto alla ricerca dei client su Bonjour, risolve un problema con Lock Screen o Curtain, aumenta la stabilità, build_hd_index non dovrebbe più diventare molto grande, aumenta la compatibilità con Application Firewall, modifica il settaggio dei client che usano l'account Active Directory, migliora la stabilità se si usa Sharing Screen, mantiene gli UNIX Commands, nella gestione di un client remoto i tasti funzione o combinazione di tasti sono inviate ai computer gestiti, migliora l'utilizzo di condivisione video con ReanVNC, miglioramenti delle performance su file e condivisione schermo protetti.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac