PS3 “slim” sotto mentite spoglie per l’approvazione FCC

19/08/2009 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova console di Sony è riuscita a rimanere segreta grazie ad un trucco che forse farà proseliti in futuro.

La nuova console di Sony è riuscita a rimanere segreta grazie ad un trucco che forse farà proseliti in futuro.
 
Ormai anche il canale delle documentazioni che le aziende devono fornire alla FCC – Federal Communications Commission per ottenere le approvazioni dei prodotti elettronici è fonte di problemi.
 
Troppo spesso sono stati scoperti in anticipo sul sito di FCC prodotti che sarebbero dovuti rimanere segreti fino all'annuncio ufficiale. Compresi quelli di Apple, così maniaca della segretezza.
 
L'ultima novità, scoperta da PS3 News, riguarda la nuova versione della console giochi PlayStation 3 che, proprio ieri, Sony ha annunciato in versione "sottile" al gamescom di Colonia. Sarà in vendita a 300 euro da settembre.
 
Per ottenere la certificazione del prodotto XCET12NA28K Sony è diventata creativa ed ha sottoposto all'ente di controllo tutti i dati come se provenissero dalla società californiana Sand Dollar Enterprise con sede a San Mateo, così da non farsi notare troppo con una ricerca online.
 
Sand Dollar Enterprise rappresenta l'avvocato di SCEA – Sony Computer Entertainment of America, Riley Russell, con indirizzo la sua abitazione privata.
 
Sarà il primo passo verso un camuffamento generale delle aziende che forniscono alla FCC le documentazioni di nuovi prodotti?

07043b_ps3slim



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac