Per l’iPod dal rap al jazz

14/02/2006 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Dopo il trimestre del rap con lo spot di Eminem colorato di rosso e giallo è il turno di Wynton Marsalis e la sua tromba su sfondo azzurro. Ecco come sta cambiando la promozione dell’iPod.
Cambia la musica per l’iPod?

00048b_whichipodrossobluIn un certo senso sì, quello musicale e quello cromatico.

Apple sta sostituendo le immagini promozionali degli iPod con la silhouette su sfondo colorato rosso/giallo con quelle su sfondo azzurro/blu.

Ad accompagnare i ballerini in chiaro/scuro (più scuro, ndr) la musica non più di “Lose Yourself” dell’artista hip-hop di Detroit ma “Sparks” di Wynton Marsalis assieme al suo quartetto jazz.

Il rinnovamento sta avvenendo in questi giorni sui siti di Apple dopo circa tre mesi di permanenza della precedente campagna.

I due spot televisivi (si parla dei canali statunitensi, che credevate? ndr) sono entrambi disponibili sul sito di Apple.

Qui quello musicato da Eminem e qui quello in primo piano di Marsalis.
Il trombettista jazz era anche apparso qualche mese fa in una delle presentazioni dal vivo di nuovi modelli di iPod, annunciato orgogliosamente da Steve Jobs ai presenti.

Sui banner statici Apple continua a mostrare lo slogan “Which iPod are you?” (qual è il vostro iPod), che ormai ben si presta ad una vasta disponibilità di modelli, con la recente re-introduzione dello shuffle e l’arrivo del nano da 1 GB.

00048c_eminemmarsalis



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac