Audible ed iTunes, insieme fino al 2010

01/08/2006 09:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il già fornitore di 16.000 audio-libri per il negozio multimediale di Apple firma per ulteriori tre anni. Stanno per arrivare le prediche religiose.

Il già fornitore di 16.000 audio-libri per il negozio multimediale di Apple firma per ulteriori tre anni. Stanno per arrivare le prediche religiose.
 
Audible è leader del settore degli audio-libri, apprezzati non solo da chi non può leggere ma anche da chi ama sentire raccontati libri e recitate opere teatrali da attori o addirittura dagli autori stessi.

Apple ha un rapporto con Audible da lungo tempo, dall'ottobre 2003. In vista della scadenza si rinnova.

Sono attualmente presenti sui 21 iTunes Music Store locali ben 16.000 tra opere letterarie, podcast a pagamento, programmi radio e corsi di lingue (oresto arriveranno anche i sermoni dei popolari predicatori). Un totale di 105.000 ore da scaricare sul proprio iTunes o iPod.

Nel settembre 2007 sarebbe scaduto l'accordo tra Audible ed Apple ma a Cupertino non hanno voluto attendere l'ultimo momento per assicurarsi i servizi del leader di mercato degli audio-libri.

Il nuovo accordo prevede la commercializzazione esclusiva di prodotti Audible su iTMS fino al settembre 2010.

Audible fatura il 22% del totale solo con i file digitali venduti attraverso iTunes. Altri partner di Audible sono Bookspan, Creative Labs, Dell, iriver, Microsoft, Palm, SanDisk, Texas Instruments e XM Satellite Radio.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac