Jobs, ve l’avevamo detto che era tornato, altre prove

23/06/2009 07:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Sia CNBC che Reuters erano a Cupertino e riferiscono che il CEO di Apple è uscito dalla sede per salire su una vettura nera che lo ha portato via. Scusate se noi ve lo raccontavamo un mese fa.
Per qualche curiosa ragione Jim Goldman era ieri appostato fuori dagli uffici di Apple solo per fare un collegamento video con il suo canale CNBC e raccontare che l'azienda aveva venduto 1 milione dei nuovi iPhone.

C'era bisogno di stare proprio sul marciapiedi dell'headquarter centrale solo per avere alle sue spalle il logo rosa della mela morsicata? Forse qualcuno gli aveva suggerito di restare da quelle parti ed in quel preciso posto tra le ore x e le ore y perché avrebbe visto uscire dal campus di Cupertino qualcuno che avrebbe attratto la sua attenzione. Chi? Ma Steve Jobs, naturalmente.

Sempre casualmente le due fonti giornalistiche Wall Street Journal e CNBC erano quelle che nel weekend avevano ricevuto l'informazione che Steve Jobs era stato operato per un trapianto di fegato ma che stava bene.

Goldman nel pomeriggio californiano scrive non di aver visto di persona Steve Jobs ma che alcuni impiegati gli hanno confermato di averlo visto. Niente di più di quello che setteB.IT faceva quasi un mese prima.

Dopo poco anche l'agenzia Reuters confermava la presenza di Steve Jobs a Cupertino, un reporter lo ha visto di persona. Ieri infatti era un virgolettato del suo CEO che il comunicato stampa sulle vendite dell'iPhone riportava, per la prima volta dal 5 gennaio (il 21 gennaio partecipava alla conferenza audio del trimestre finanziario).

Come già noi vi raccontavamo, senza essere i privilegiati di WSJ o CNBC, Steve Jobs nell'ultimo periodo veniva portato in giro da una limousine con autista, piuttosto che mettersi alla guida della sua Mercedes. Ora viene confermato che anche qualche ora fa questo è nuovamente successo.

06647b_iphone3gssuappledotcomNon è escluso che ieri il CEO di Apple sia tornato negli uffici di Cupertino solo per licenziare qualcuno che si era permesso di mettere uno spazio tra "3G" ed "S" nella denominazione dell'iPhone di ultima generazione.

Ieri notavamo come nel comunicato stampa relativo alla vendita del primo milione di smartphone modello 2009 non veniva più chiamato iPhone 3G S come finora accaduto ma iPhone 3GS. Nella primavera del 2005 Apple cambiava il nome dell'iPod Photo in iPod photo e senza dubbio l'amore di Jobs per la tipografia si era fatto sentire in quella occasione, non c'è dubbio che ora qualcuno dovrà correggere tutto nel sito di Apple alla voce iPhone 3G S, trasformandolo in iPhone 3GS.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac