Già ieri Apple aveva venduto 1 milione di iPhone 3G S

22/06/2009 14:45 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Torna a commentare le novità di Apple Steve Jobs, nel comunicato stampa dice che l'iPhone è vincente, il pubblico lo gradisce. Ben 6 milioni di aggiornamenti all'OS 3.
Era nel copione ed è appena stato rivelato: Apple ha venduto oltre 1 milione di iPhone 3G S al terzo giorno della commercializzazione.

Per quel che riguarda il sistema operativo per iPhone/iPod touch i server di Cupertino hanno registrato il download di 6 milioni di OS 3 in 5 giorni.

Il successo è stato molto superiore a quello dei due precedenti lanci dello smartphone: per l'iPhone GSM/EDGE (venduto solo in USA) ci sono voluti 74 giorni per raggiungere il primo milione, per l'iPhone 3G (venduto in 21 nazioni, Italia compresa) erano serviti tre giorni e lo stesso con questo modello, ma in sole 8 nazioni.

Già venerdì se ne aggiungeranno altre, Apple ha scelto di scaglionare i lanci nazionali.

Torna a parlare Steve Jobs in questa occasione: "gli utenti hanno votato e l'iPhone 3G S ha vinto", aggiungendo che il momento dell'iPhone è favorevole con 50.000 software sull'App Store. Ormai il CEO è prossimo al ritorno al lavoro, o forse già questo è il segno.

In questa unica occasione Apple lo chiama iPhone 3GS e non iPhone 3G S, vedremo in seguito quale denominazione sarà mantenuta.

06643b_venditeiphone1milione



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac