3 avrà l’iPhone da luglio, è ufficiale

19/06/2009 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Si aggiunge un terzo carrier alle offerte di TIM e Vodafone. La speranza è quella di offerte concorrenziali da parte degli specialisti dell'UMTS. Aggiornato.
Nonostante l'iniziale "no comment" da luglio l'iPhone sarà venduto anche dall'operatore 3. Adesso è ufficiale.

Saranno disponibili tutti e tre i modelli, l'iPhone 3G da 8 GB (gratis per chi firma un abbonamento 3) ed i due iPhone 3G S, quello da 16 e quello da 32 GB.

L'iPhone 3G S è andato nelle mani dei primi clienti da questa mattina.

La divisione italiana del gruppo Hutchison Whampoa si è accordata con Apple dopo una lunga rincorsa di tre anni. Dei quattro carrier di telefonia cellulare italiani solo Wind resta quindi a bocca asciutta con l'iPhone.

Aggiornamento del 19/06/2009: ci siamo informati e pare che 3 punti a sfruttare con l'iPhone al meglio la sua rete UMTS, più ampia dei concorrenti in fatto di frequenze e più scarica per un numero inferiore di clienti. Gli iPhone con ricaricabile potrebbero avere 3 GB di traffico dati mensili gratuiti per tutto il 2009 ma anche i piani d'abbonamento saranno aggressivi come quelli esistenti oggi, con un bundle Internet superiore ad altri. Ricordiamo che Hutchison Whampoa ha l'iPhone a Macao, ad Hong Kong, in Australia attraverso la fusione con Vodafone e prossimamente in Israele.

06631b_iphone3gsconh3g



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac