Da oggi Amazon MP3 vende musica in Francia

10/06/2009 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Le versioni nazionali sono ormai presenti in USA, UK, Germania e Francia. Ancora il miraggio di un negozio online unico resta un miraggio, nonostante la volontà di qualcuno di andare in questa direzione.

Le versioni nazionali sono ormai presenti in USA, UK, Germania e Francia. Ancora il miraggio di un negozio online unico resta un miraggio, nonostante la volontà di qualcuno di andare in questa direzione.
 
Da oggi Amazon vende canzoni singole ed album in formato MP3 dal suo sito dedicato alla Francia.
 
I prezzi di Amazon MP3 nel paese transalpino partono da 3 euro per 500 raccolte, un'offerta che vale fino al 5 luglio. I singoli più convenienti costano mezzo euro.
 
Naturalmente i file MP3 possono regolarmente essere installati su iPod/iPhone attraverso iTunes.
 
L'ampliamento del servizio Amazon MP3 in Germania risale solo a due mesi fa, quattro mesi prima c'era stato lo sbarco in Gran Bretagna ed ancora prima (dicembre 2007) l'esordio negli Stati Uniti.
 
Amazon aveva promesso di voler varcare i confini nazionali con la vendita online di musica senza DRM ed a prezzi molto interessanti.
 
Per adesso la nascita di un solo negozio pan-europeo per vendere musica online nelle nazioni della UE/EEA resta ancora solo un buona intenzione, irrealizzata.

06558b_amazonmp3francia



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac