C’è Google Chrome (developer) per Mac, non scaricatelo

05/06/2009 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il progetto Chromium rilascia la primissima versione pubblica del browser, che Google ha finora messo a disposizione solo su piattaforma Win. I programmatori lo raccomandano solo agli sviluppatori che vogliono fare i test.
Dovremo aspettare ancora qualche mese perché Google rilasci il suo browser Chrome anche per la piattaforma Mac (lo attende lo stesso Sergey Brin) ma,, da qualche ora, vediamo "tangibili" passi avanti.

Il progetto Chromium ha presentato agli utenti Mac e Linux la prima versione dedicata esclusivamente agli sviluppatori di Chrome, la numero 3.0.182.5.

La raccomandazione del team di sviluppo è di lasciar perdere se non avete voglia di vedere ripetuti crash, funzioni inattive e parti mancanti. Inutile dire che Flash ed altri plug-in nemmeno sono previsti al momento. Questo il panorama per chi si azzarda a scaricare gli 11,3 MB (su Mac con processori Intel) di questa applicazione, che continua ad essere disponibile solo per gli utenti Windows.

Chi proprio volesse azzardare suggeriamo il recente Opera 10 beta quale software non ancora completo, ma già piuttosto ben messo.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac