Un weekend all’insegna del “rosa” per Google

11/05/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Prima l'avvio del Giro d'Italia e poi la festa della mamma, la versione italiana della home page celebra mentre quella marocchina ha poco da festeggiare. Aggiornato.

Prima l'avvio del Giro d'Italia e poi la festa della mamma, la versione italiana della home page celebra mentre quella marocchina ha poco da festeggiare. Aggiornato.
 
Per rompere la monotonia, la semplice pagina di Google si arricchisce di tanto in tanto con una rivisitazione grafica del proprio logo, i "Doodle".

06316b_googlerosaweekendNon solo per i compleanni del più famoso motore di ricerca ma anche per molte altre ricorrenze, anche locali.
 
Lo scorso fine settimana ci sono stati due eventi con in comune un colore, il rosa.
 
Google ha mostrato sulla versione italiana due grafiche dedicate, rispettivamente sabato e domenica, alla centesima edizione del Giro d'Italia che partiva dal Lido di Venezia ed alla festa della mamma.
 
Nel primo caso il tema è stato un corridore in bicicletta in rosa su uno sfondo ingiallito e nel secondo un mazzo di fiori da dedicare alla propria mamma. Il blog di Google approfittava anche per dare la ricetta di un dolce al cioccolato da dedicare a chi ci ha messo al mondo.
 
Per Google è stato anche un weekend difficile, almeno in Marocco. Stando a quanto riporta NWE – NoWhere Else la home page del sito dedicata alla nazione magrebina è stata meta di un gruppo di hacker che hanno modificato ovviamente senza autorizzazione questa pagina.
 
Aggiornamento dell'11/05/2009: Google nega l'attacco al sito marocchino.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac