Già tutti esauriti i posti per il WWDC 2009

29/04/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per il secondo anno consecutivo sono stati venduti in anticipo tutti i biglietti disponibili per gli sviluppatori. L'evento di Apple è sold out ancora prima di un anno fa. Giallo sul prezzo.
Come era successo nel 2008, per la seconda volta nella storia di questo appuntamento, Apple chiude in anticipo le iscrizioni degli sviluppatori che volevano andare al WWDC di San Francisco.

Insomma, da quando c'è l'iPhone ed un relativo SDK per sviluppare il software da vendere sulla "gallina dalle uova d'oro" App Store, è boom!

Sulle pagine di presentazione dell'evento è comparsa la scritta "sold out" (tutto esaurito). Un anno fa Apple faceva lo stesso ma una settimana dopo.

Con l'arrivo della terza versione del sistema operativo per iPhone/iPod touch (ricco di tante novità) e qualche notizia certa su Mac OS X 10.6 Snow Leopard, ci deve essere stato un vero e proprio "assalto alla diligenza" per andare nella città californiana ed infilarsi nel Moscone Center West.

Sarebbe inoltre interessante conoscere l'opinione di qualche sviluppatore che si è iscritto finora per il WWDC, dato che da venerdì il prezzo del biglietto sarebbe dovuto aumentare rispetto agli scontati 1.200 euro, precedentemente indicati sull'Apple Store per l'Italia. Oggi il prezzo che leggiamo sull'Apple Store (perché i biglietti nella nottata erano ancora acquistabili se i posti sono esauriti?) è di 1.000 euro. Scriveteci.

06233b_wwdc2009ultimoprezzo



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac