Skype si presenta al CTIA di Las Vegas

01/04/2009 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Oltre all'iPhone c'è di più, a breve Skype sarà anche sul BlackBerry e già molti altri smartphone possono sfruttare il VoIP lussemburghese. Circa il 90% dei sistemi operativi lo supportano.

Oltre all'iPhone c'è di più, a breve Skype sarà anche sul BlackBerry e già molti altri smartphone possono sfruttare il VoIP lussemburghese. Circa il 90% dei sistemi operativi lo supportano.
 
06050b_skypelive2009ctiaSi dice che fosse l'applicazione più attesa dagli utenti dell'iPhone/iPod touch, Skype è poco più di 24 ore che è disponibile e tutti o quasi si sono gettati a pesce su di essa per provarla. E' il software gratuito numero uno tra quelli scaricati da App Store.

Naturalmente lo abbiamo fatto anche noi e ci è sembrato un software ben funzionante (in attesa delle notifiche) e che amplia le funzioni dello smartphone di Apple.
 
Tuttavia quella di Apple nel mobile è anche l'unica piattaforma che è riuscita ad impedire a Skype di effettuare/ricevere chiamate VoIP quando si sfrutta la rete cellulare, lasciando l'opzione solo alla rete Wi-Fi. Skype dice di essere frustrata e che spera che future legislazioni impediscano discriminazioni di questo tipo.
 
I messaggi invece si possono scambiare tra utenti Skype sia su rete cellulare che rete Wi-Fi.
 
Nell'eccitazione generale dell'arrivo di Skype su iPhone, proprio in occasione del CTIA 2009, la fiera della telefonia cellulare di Las Vegas, l'azienda lussemburghese ha tenuto con Scott Durchslag questa notte una conferenza di presentazione delle sue attività sul mobile.
 
L'abbiamo seguita in diretta streaming ed ecco in sintesi cosa è successo.
 


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac