Il WWDC del 2009 dall’8 al 12 giugno a San Francisco

26/03/2009 19:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Apple annuncia ufficialmente le date della prossima conferenza degli sviluppatori. Esordirà la versione definitiva dell'OS per iPhone/iPod touch e farà la sua prima apparizione Snow Leopard? Ci sarà Jobs?

Apple annuncia ufficialmente le date della prossima conferenza degli sviluppatori. Esordirà la versione definitiva dell'OS per iPhone/iPod touch e farà la sua prima apparizione Snow Leopard? Ci sarà Jobs?
 
Era attesa una decisione ed è arrivata, la prossimo edizione del WWDC – Worldwide Developer Conference si terrà a San Francisco dall'8 al 12 giugno.

06017b_wwdc2009Il keynote inaugurale sarà tenuto al Moscone Center West lunedì 8 giugno ma ancora chi lo avvierà è ignoto, Steve Jobs aveva detto di non tornare a lavorare fino a tutto giugno ma qualche speranza che il CEO faccia capolino resta.
 
Due le piattaforme a cui sono dedicate tutte le sessioni delle conferenze e dei laboratori: Mac OS X ed iPhone. Potrebbero essere annunciati in questa occasione anche iPhone 3.0 e Mac OS X 10.6 Snow Leopard.
 
La manifestazione è aperta agli sviluppatori registrati ADC, partecipare costerà 1.200 euro per chi prenota subito il biglietto, tra un mese il prezzo aumenterà. Gli studenti possono partecipare gratuitamente se registrati agli appositi programmi ADC Student oppure iPhone Dev University.
 
Apple ricorda esplicitamente che tutto quello a cui assisteranno gli sviluppatori non potrà essere divulgato e, tanto meno, fotografato, registrato e trasmesso. Keynote inaugurale escluso.

06017c_wwdc2009



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac