Ai tempi di Sanremo iTunes segna la tendenza

20/02/2009 23:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Arriva la concorrenza alle video lezioni musicali, si aggiunge una versione latina di MTV e tanti filmati sugli sport invernali più o meno estremi.
Mentre si consumano le ultime esibizioni dal vivo al Festival di Sanremo la classifica dei singoli di iTunes Store Italia è dominata dalle canzoni di questa manifestazione canora, con Arisa, Malika e Marco Carta al vertice. Non cercate la compilation (che è uscita oggi in doppio CD) perché non è ancora in vendita sul negozio multimediale di Apple.

05788b_videoclipmusiqsoulchildMa d'ora in poi occupiamoci di iTunes Store USA, che è sempre ricco di omaggi e di novità nel campo degli spettacoli televisivi.

"If you leave" (feat. Mary J Blige) di Musiq Soulchild è il videoclip regalo della settimana. E' in versione iTunes Plus.

A fare da concorrenza alle video lezioni di strumenti musicali per il nuovo GarageBand arriva su iTunes iVideosongs con la serie "Learn to play" da svariati minuti l'una, a prezzi tra 5 e 8 dollari. In omaggio la prima lezione sulla musica dei "The Beatles", la settima sulla musica degli anni "70's & 80's rock" e la prima della musica "2000's rock".

05788c_ivideosongsgratis

Si aggiunge anche il canale MTV Tr3s tra i fornitori di iTunes Store, una variante di MTV per il pubblico latino.

Sono quattro le serie che debuttano, con la prima puntata in regalo da ognuna di esse: "Quiero mis quinces" con un dietro alle quinte delle feste Quinceañera, "Kalifornia" ha per protagonista la VJ Karli, "Pimpeando" ci introduce nel mondo delle auto elaborate ed infine "Rock dinner" dove i fan di una star devono preparargli il pranzo con un budget e tempo ridotto.

05788d_myvtr3sgratis

La prima puntata della seconda annata di "Damages" è gratuita. La serie è in onda su FX e prodotta da Sony in versione ad alta risoluzione.

Come già successo con la prima puntata della prima stagione (marzo 2008) prodotta da WB per TV Land, è in omaggio anche la prima puntata della seconda stagione di "High school reunion", con i vecchi compagni di scuola che si rivedono a Kauai dopo 19 anni.

Patricia Arquette interpreta "Medium", la serie prodotta da CBS per NBC ha per protagonista Allison Dubois che aiuta la polizia con le visioni di persone morte.

05788e_damageshsreunionmedium

Da Fox esordisce la nuova serie "Dollhouse" con Echoe ed altre Actives che assumono molteplici personalità ma dimenticano tutto prima di rientrare nel rifugio segreto dove vivono.

Dopo le stagioni ambientate nell'Orange County, in "The real housewives of New York City" del canale Bravo le affascinanti Alex, Bethenny, Jill, Luann e Ramona, assieme a Kelly Killoren Bensimo, si ritrovano nel fashion business di Manhattan.

La prima puntata della seconda stagione (senza la prima) di "Camp Woodward" è arrivata da Fuel TV su iTunes con Hunter Bagent, Cody Davis e Larry Schmidt che si divertono con lo skateboard nel parco della Pennsylvania.

Per il 14esimo ciclo di trasmissioni sul canale CBS, "The amazing race" fa la sua prima apparizione su iTunes con la gara tra 11 squadre che in 22 giorni devono percorrere 40.000 miglia in 9 paesi per una caccia al tesoro globale.

05788f_dollhouserealhcampwamazing

Andy Millman è un attore inglese che tenta di sfondare a Hollywood e le sue vicende sono raccontate in Extras", una serie di BBC per HBO.

In "For the love of Ray J" di VH1 l'attore e cantante Ray J deve scegliere la donna della sua vita tra 14 ragazze che vivono nella sua villa di Hollywood.

Dal canale BET i fratelli Jacob, Poppa, Jared, Anthony e Grady sono i protagonisti in "Brothers to Brutha" delle storie del gruppo musicale che ha appena ottenuto un contratto con un etichetta.

L'animazione "Jane and the Dragon" del 2005, ambientata del regno di Kippernium, viene riproposta da Shout! Factory.

05788g_estrasrayjbrosbruthajane

Il canale FUNimation racconta con le 12 puntate a cartoni animati di "Black blood brothers" come Jiro e Kotaro vanno nella Special Zone a sfidare vampiri.

Sony riesuma due vecchie serie degli anni sessanta come: "Gidget" e "The flying nun".

05788h_blackbloodgidgetfnun

Concludono questo elenco settimanale alcuni film TV presenti su iTunes Store USA, a parte il primo "Taken in broad daylight" che è una storia di un rapimento di minore prodotto da Lifetime per LMN e venduto a 4 dollari, tutti gli altri sono video sugli sport invernali da 6 dollari l'uno: "No correct way" (Rome snowboards), "Lost and found" (Teton Gravity), "Under the influence" (Teton Gravity) e "The massive" (Red Bull).

05788i_takennocorrlostundermass



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac