Francia, Germania e UK, il Natale iTunes dura 12 giorni

26/12/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001A partire da oggi iTunes regalerà canzoni e video, uno al giorno fino al 6 gennaio. Solo ed esclusivamente ai clienti britannici, francesi e tedeschi. Gli altri non sono stati presi in considerazione.
Come vi anticipavamo settimana scorsa da oggi iTunes comincia a regalare brani musicali e video di vario genere.

05429b_12daysofchristmasukfrdeIl negozio multimediale di Apple lo fa solo a chi possiede un account in iTunes Store Francia, Germania e Gran Bretagna.

Si comincia con il videoclip di uno dei gruppi rivelazione dell'anno, "That's not my name" di The Ting Tings pubblicati da Sony. E' lo stesso video regalato in tutte e tre le versioni nazionali di iTunes, questo download vale solo per oggi 26 dicembre.

Per tutti i prossimi giorni fino alla Befana si potranno scaricare altri contenuti.

I regali non finiscono qui, si può partecipare ad un concorso (chi ha una residenza in questi tre paesi) per tentare di vincere mille canzoni, basta segnalare cinque amici ai quali far sapere dell'iniziativa "Win 1.000 songs on iTunes" ed il proprio nome rientrerà nell'estrazione finale.

Apple ha trovato i seguenti partner per sponsorizzare la promozione (ci sono incredibilmente anche siti che pubblicano indiscrezioni su Apple):
Francia – AOL, Darty, Fun Radio, iGraal, Le Parisien, MacBidouille, RTL e RTL2
Germania – AOL, Energy, FAZ, Gravis, iFun, Intro, Payback, StudiVZ e T-Mobile
Gran Bretagna – AOL, Bebo, Capital Radio, Hit40UK, Quidco e The Guardian.

Come al solito gli utenti italiani (e di molti altri paesi ritenuti meno importanti) ringraziano per la considerazione avuta nei loro confronti, soprattutto perché si continua a negare l'esistenza dell'Unione Europea e si continuano a fare distinzioni nazionali.

05429c_12days01tingtingsvideoclip



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac