Babbo Natale esiste, almeno su Google Earth

24/12/2008 18:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001In classico vestito rosso e bianco, con la slitta ben oliata e le renne in forma, sta consegnando i regali a tutti i bambini del mondo. Per non attenderlo davanti al camino per ore seguite il percorso con Google Earth. Auguri a tutti.

In classico vestito rosso e bianco, con la slitta ben oliata e le renne in forma, sta consegnando i regali a tutti i bambini del mondo. Per non attenderlo davanti al camino per ore seguite il percorso con Google Earth. Auguri a tutti.
 
Siamo alla vigilia del giorno più atteso dai bambini che hanno fatto i bravi durante l'anno, Babbo Natale sta per parcheggiare la sua slitta trascinata dalle renne in ognuna delle tappe del suo percorso.

05428b_babbonatalenoradtrackDal sito Tracks Santa 2008 a cura del NORAD – North American Aerospace Defense Command (il comando di difesa aerospaziale del nord America) è sufficiente scaricare il file .KML Santa Track (0,5 KB) e farlo funzionare in Google Earth per la visualizzazione in 3D del tragitto di Babbo Natale.
 
Per ogni cittadina toccata resterà traccia con un video o fotografie.
 
In queste ore il benefattore lappone un po' sovrappeso si trova tra la Russia e l'India ed ha già lasciato dietro al suo percorso una serie di pacchetti regalo che tutti possono visionare con le soluzioni di Google. Una innovazione introdotta di recente al programma del NORAD avviato addirittura nel 1958, quindi questo Natale è il 50esimo anniversario, l'anno scorso il sito era stato visitato da 10,6 milioni di navigatori Internet provenienti da 212 paesi.
 
Si tratta di un simpatico sistema per attendere la mezzanotte, imparando a conoscere gli usi e costumi degli altri popoli, nonché arricchire la propria conoscenza della geografia.
 
Non c'è articolo migliore per fare a tutti i lettori di setteB.IT i migliori auguri e per rimandarvi a dopo le festività natalizie, anche noi ci prendiamo un po' di tempo da trascorrere serenamente con le nostre famiglie. Fatelo anche voi e tornate a leggerci fedelmente come avete sempre fatto. Per gli ultimi giorni del 2008 avremo ancora qualche cartuccia da sparare (non alle renne) e poi per il 2009 vi aggiorneremo da San Francisco, dove si svolgerà l'ultimo Macworld Expo ancora degno di nota.

05428c_babbonatalenoradtrack



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac