PC camuffa la soddisfazione degli utenti Mac

11/11/2008 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La nuova pubblicità online di Apple punta alla statistica di soddisfazione tra gli utenti USA e, siccome i PC con Windows sono tutti dietro ai Mac, arriva qualche sofisticazione mal riuscita. Come al solito. Aggiornato.
La campagna "Get a Mac", come noto, non è solo una serie di spot televisivi per i teleschermi statunitensi. L'agenzia pubblicitaria di Apple ha da tempo realizzato anche speciali banner per i siti di maggior popolarità.

Oggi sulla home page del New York Times abbiamo trovato il banner in testata e lo skyscraper laterale che mostrano una divertente scenetta tra Mac e PC. Tutto fornito dagli specialisti di PointRoll.

Viene sbandierata l'alta percentuale di soddisfazione d'uso del Mac, rilevata dall'ACSI – American Customer Satisfatory Index tra gli utenti di computer (ben l'85% contro una media del 74%, tutti i PC che usano Windows sono dietro a partire da Dell con il 75%, HP con il 73%, Gateway con il 72% e Compaq con il 70%) lo scorso agosto. PC decide che non va bene, quindi si trasferisce dal banner laterale a quello superiore e con un metodo che non può funzionare muove la lancetta verso lo zero, rompendola.

"Vedi Mac, stai perdendo punti" dice PC con la punta della lancetta rotta nelle mani.

Il precedente capitolo "Stop switching to Mac!" risaliva a soli due mesi fa ed in quel caso PC pontificava dalla finestrella di un finto articolo contro l'abbandono degli utenti, una emorragia verso Mac.

Aggiornamento del 14/11/2008: oggi la stessa pubblicità è apparsa su CNET e sul Wall Street Journal.

05120b_getamacacsibanner



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac