Microsoft Arc Mouse, bello ma scomodo

22/09/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Secondo ricerche interne di Microsoft "i consumatori valutano un prodotto più per il suo aspetto che per qualsiasi altra caratteristica". Se è così allora ecco il senso del nuovo modello, dove due dita della mano non sanno dove posarsi.
Settimana scorsa Microsoft Italia ha presentato la gamma di nuovi prodotti hardware, tra questi spiccava l'Arc Mouse come grande esercizio di design.

E' bello ed ha una forma veramente curiosa, tanto che abbiamo voluto provarlo per vedere se è comodo da usare. Microsoft lo definisce "accessorio fashion" e, forse, dopo il nostro test non possiamo che concordare: il modello Arc è un po' come quelle bellissime scarpe da donna ma con tacchi vertiginosi, tanto da modificare una agevole camminata. C'è chi, per farsi notare, stringerà i denti e sopporterà la scomodità, ma per un mouse la priorità dovrebbe essere la comodità e precisione.

Per le regolazioni del mouse è necessario scaricare IntelliPoint 6.3 (4,9 MB) per Mac.

In Italia l'Arc Mouse è venduto per 55 euro unicamente in questa variante bicolore bianco/nero, in USA esiste il modello completamente in rosso.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac