Microsoft presenta in Italia le nuove periferiche

19/09/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Un paio di webcam USB, altrettanti tastiere dagli usi differenti e svariai mouse, tra i quali uno dal sorprendente design modello telefono cellulare degli anni novanta.
La divisione Home Entertainment & Hardware di Microsoft, al suo 26esimo anno di vita, ha mostrato alla stampa italiana i nuovi prodotti della stagione autunnale. E’ ormai una tradizione di settembre.

A Milano, ieri sera, abbiamo potuto toccare con mano svariate periferiche, nella nostra galleria fotografica sottostante vedete raffigurati anche i prodotti che hanno solo funzioni base sui Mac, purtroppo Microsoft non rende pienamente compatili i propri hardware anche sui computer di Apple.

Nel caso delle periferiche wireless è da intendere sempre la tecnologia proprietaria @ 2,4 GHz e non Bluetooth (pare che il trend, anche di Logitech, sia ormai quello di evitare di pagare le licenze di questo sistema). E’ nuovo il sistema di contrasto con speciale illuminazione blu sotto il mouse, denominata BlueTrack.

Tutti i prodotti Microsoft qui raffigurati sono coperti da garanzia di tre anni e non due come impone la tutela europea dei consumatori.

Troppo presto per dire se comodo e ben funzionante ma certo ci hanno sorpreso le forme del nuovo modello Arc, un mouse da viaggio (oppure no) che si ripiega.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac