Skyhook Wireless parte ufficialmente in Europa

14/07/2008 20:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews00116 milioni di punti d'accesso Wi-Fi catalogati fanno sapere a 130 milioni di europei dove si trovano. Copertura italiana ancora da migliorare.

16 milioni di punti d'accesso Wi-Fi catalogati fanno sapere a 130 milioni di europei dove si trovano. Copertura italiana ancora da migliorare.
 
Il sistema di posizionamento ibrido di Skyhook Wireless da oggi è ufficialmente presente in Europa.

Prima con WPS (telefonia cellulare + Wi-Fi) e più di recente con XPS 2 (telefonia cellulare + Wi-Fi + GPS), l'azienda ha inventato una tecnologia di localizzazione sul territorio. Ora si sente pronta per il Vecchio Continente avendo già mappato 16 milioni di punti d'accesso Wi-Fi per una popolazione di 130 milioni di europei.

In Italia c'è ancora molto lavoro da fare, ci sono ampie aree (anche in città importanti) dove il sistema di Skyhook Wireless non riesce a riconoscere dove ci si trova.

Skyhook Wireless apre una sede a Londra per seguire meglio la Gran Bretagna e l'Europa, area in cui sono già stati percorsi 750.000 chilometri da 200 mezzi specializzati.

Nell'iPhone era stato introdotto il sistema WPS, l'azienda non ha voluto essere esplicita riguardo all'introduzione nell'iPhone 3G del sistema XPS 2, che fa uso anche della localizzazione satellitare A-GPS.

04347b_skyhookwireless



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac