Vecchi chip nVidia difettosi, da riparare o cambiare

03/07/2008 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il produttore californiano non spiega quali modelli vanno riparati o sostituiti ed è piuttosto difficile per i consumatori verificare tali affermazioni preoccupanti.
Un "numero significativo" di vecchie GPU – Graphic Processor Unit e MCP – Media Communications Processor di nVidia è difettoso.

L'azienda specializzata nei chip grafici ha inviato alla SEC – Securities and Exchange Commission il documento Form 8-K ammettendo di andare incontro a spese extra di 150/200 milioni di dollari.

Intanto uno dei due maggiori produttori di processori grafici prevede di fatturare tra gli 875 e 950 milioni di dollari per il secondo trimestre fiscale, rivisti al ribasso i conti. Il titolo aveva già perso il 3,84% alla chiusura di borsa fermandosi a 18,03 dollari, nell'after hours ha toccato i 13,30 dollari.

I chip difettosi sarebbero montati in computer portatili, nVidia annuncia la piena disponibilità per la riparazione o sostituzione dei prodotti, tuttavia non li elenca e non fornisce un periodo di produzione, dati fondamentali per individuare con precisione di quali chip nVidia parli.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac