Dal binario Elgato parte il Turbo.264 per YouTube
22/05/2008 07:00 CET
Con un nuovo aggiornamento software il compresso re esterno hardware aggiunge la funzione di upload diretto dei filmati a YouTube, oltre a supportare QT Broadcaster, il suono Dolby Digital surround e l'indicizzazione dei capitoli DVD.
L'update gratuito del video encoder aggiunge tre nuove funzioni: l'upload online diretto dei filmati su YouTube con il preset migliore per questo sito, l'indicizzazione dei capitoli DVD sui video ed il supporto al surround di Dolby Digital per un'ottima riproduzione dall'home theater collegato alla Apple TV.
Il trasferimento dei filmati sul più noto dei siti di video online avverrà in modo più rapido ed assicurando la miglior qualità disponibile.
La riproduzione dei filmati suddivisi in capitoli potrà avvenire su iPod/Apple TV/iPhone grazie al capitolo dei marcatori supportato da Turbo.264.
Il multi-canale audio di Dolby Digital trasferisce agli altoparlanti della Apple TV la miglior qualità surround.
Lo streaming in diretta di QuickTime Broadcaster avverrà senza perdita di alcun frame grazie alla compressione di Turbo.264.
Inoltre Elgato ha migliorato altri aspetti invisibili del software, aumentando la compatibilità con i progetti iMovie (corretto il problema della perdita di audio, in file superiori a 2 GB con proporzioni sbagliate), con le registrazioni Freebox HD (non cancella più l'audio), verso i file WMV (non più troncati) ed AVI (con codec WRAW).
