L’SDK beta 3 per iPhone apparentemente dannoso

09/04/2008 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Disponibile da poche ore, ma in molti casi ha bloccato lo smartphone dedicato allo sviluppo in mano agli sviluppatori.

Disponibile da poche ore, ma in molti casi ha bloccato lo smartphone dedicato allo sviluppo in mano agli sviluppatori.
 
Per gli sviluppatori che stanno sperimentando con l'SDK per iPhone/iPod touch è disponibile la nuova versione beta 3 ma, attenzione a precipitarsi ad effettuare il download. Meglio continuare ad usare la beta 2 ancora per un po' finché non sarà chiarita la situazione.

03749b_iphonesdk3Secondo alcune discussioni presenti sul forum ufficiale di Apple (finché resteranno online) gli aggiornamenti causano un blocco del telefono, che mostra uno strano schermo completamente rosa.
 
Xcode, in questi casi, dice che l'iPhone è scaduto e che è richiesto un nuovo sistema operativo, infatti il firmware viene portato al precedente 1.1.3, non compatibile con l'ultimo SDK.
 
Anche negli Apple Store i tecnici statunitensi non sarebbero riusciti, al momento, a risolvere il problema.
 
Secondo quanto scritto da ZiPhone, in questo nuovo software distribuito da Apple, si leggerebbero già i dettagli del chip che costituirà il cuore del prossimo iPhone.
 
Il chip denominato SGOLD3 (ovvero l'Infineon S-GOLD3H modello PMB8878 @ 312 MHz basato su ARM 926) sostituirebbe l'SGOLD2. Il nuovo modello opera su reti 3.5G E-GPRS/WCDMA/HSDPA cat. 8 fino a 7,2 Mbps e supporta fotocamere fino a 5 megapixel oltre alla risoluzione dello schermo a 320 x 480.
 
Tempo fa InterDigital aveva dichiarato di essere il fornitore di alcune tecnologie dell'iPhone con UMTS.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac