Una dose di Zen e di Freud per PC

02/04/2008 12:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il 38esimo e 39esimo spot della serie "Get a Mac" vedono PC in grande crisi, ci prova prima un insegnante di Yoga a dargli la tranquillità che necessita e poi si passa alla psicologa, ma non c'è speranza.
Apple sforna altre due pubblicità televisive della serie "Get a Mac", dopo la 24esima dedicata a "Time Machine" vista subito dopo il Macworld Expo di gennaio.

In "Yoga" l'insegnate della rilassante disciplina chiede a PC di "respirare e buttare fuori tutta l'energia negativa di Vista", Mac è contento che il suo amico ha trovato il modo di eliminare lo stress. La fanciulla con gambe incrociate elenca uno dopo l'altro tutti i problemi di Vista, da dimenticare con un colpo di gong… in realtà la palestra odia il sistema operativo di Vista perché ha causato un sacco di problemi all'amministrazione e la più stressata è proprio l'insegnante di Yoga. Ribalta il gong con violenza e se ne va. A PC non resta che provare il Pilates.

Dopo un anno e mezzo tornano dalla psicologa PC e Mac, in "Breakthrough". La dottoressa, supportata da Mac, cerca di convincere PC che non è colpa sua di tanti malfunzionamenti. PC si convince così tanto che trasferisce le "colpe" a Mac. Ebbene la seduta prosegue.

Si tratta del 38esimo e 39esimo spot TV di Apple per il mercato statunitense (quelli britannici e giapponesi sono ormai storia), non contando quelli fatti apposta solo per i siti web, in forma di banner interattivi.

03694b_yogabreakthrough



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac