Wi-Fi gratis all’aeroporto di Cincinnati

22/02/2008 14:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Con questo sono nove i principali aeroporti degli Stati Uniti dove i passeggeri possono gratuitamente controllare la posta elettronica, navigare sul web oppure effettuare telefonate VoIP.
Il quotidiano locale di Cincinnati, The Enquirer, ci informa che da ieri all’aeroporto cittadino Cincinnati/Northern Kentucky International Airport è disponibile una rete Wi-Fi gratuita.

Le aree dove il wireless può liberamente essere usato dai passeggeri sono il concourse C, la biglietteria e riconsegna bagagli del terminal 2 e 3 con l’aggiunta della sala d’attesa del terminal 3.

L’aeroporto al confine tra Ohio e Kentucky è, assieme a quello di Atlanta, New York e Salt Lake City, uno dei maggiori hub della compagnia Delta Air Lines.

L’ISP Time Warner Cable ha collaborato con l’organizzazione non profit Lili Pad che vuole diffondere in aree pubbliche il Wi-Fi gratuito. Sui display dei computer/palmari/iPhone/iPod touch dei passeggeri in partenza, arrivo o transito al “CVG” compariranno alcune pubblicità, che servono a ripagare il servizio.

Negli USA in 9 dei principali 35 aeroporti è offerta la connessione gratuita ad Internet. Di recente vi avevamo raccontato della conversione tecnologica dell’aeroporto di Denver.

Gli amanti degli hamburger della catena Jack in the Box apprezzeranno la novità del Wi-Fi gratis in nove ristoranti dell’Arizona e California (seguiranno alti a breve). Sugli schermi LCD nel ristorante basterà individuare, in un angolo, il codice di cinque cifre che permette l’accesso alla rete “jackwifi”.

03468b_cvgwifililipad



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac