Controtendenza AT&T: Wi-Fi gratis

23/01/2008 16:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L’iPhone ha ispirato la compagnia telefonica texana, aiutandola a capire quanto il collegamento Wi-Fi possa contribuire ad essere più produttivi, più informati e più intrattenuti grazie a questa tecnologia, ormai alla portata di molti.
Gli abbonati ai servizi telefonici del maggior operatore di telefonia statunitense, AT&T, apprendono oggi che sarà presto loro concesso di utilizzare gratuitamente oltre 10.000 hotspot AT&T Wi-Fi.

Con la sempre più grande diffusione di smartphone dotati di tecnologia Wi-Fi, in primis l’iPhone che AT&T cita orgogliosamente tra i prodotti in esclusiva e certamente ispiratore della novità, cresce la necessità della clientela di collegarsi al web con questo metodo.

Già dal 29 giugno tutti i clienti dell’iPhone in USA potevano usufruire dell’accesso agli hotspot di AT&T in USA senza spesa extra, prossimamente questo servizio sarà esteso anche agli altri abbonati di telefonia fissa che utilizzano apparati mobili di tipo diverso.

L’azienda di San Antonio si rivolge agli oltre 10 milioni di abbonati, che potranno quindi risparmiare da 60 a 240 dollari a seconda dell’inclusione del piano broadband o meno nel proprio contratto con AT&T. Chi aveva e chi sottoscriverà un abbonamento broadband (con download da 1,5/3/6 Mbps) usufruirà dell’accesso agli hotspot gratuitamente.

AT&T ritiene che l’accesso alla banda larga wireless sia un importante passo verso l’ammodernamento della propria clientela e del paese.

“Accesso illimitato e gratuito” sono le parole magiche che, alle nostre longitudini stridono ancora, già nella prima parte “accesso illimitato”, figuriamoci nella seconda “gratis”! Che le nostre telecom si sveglino presto e si adeguino.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac