Il CEO di AT&T: l’iPhone 3G arriva nel 2008

29/11/2007 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001L'ultima conferma è prestigiosa visto che viene da Randall Stephenson, a capo del carrier statunitense che ha l'esclusiva per gli USA dell'iPhone. In via di risoluzione i problemi di consumo energetico?

L'ultima conferma è prestigiosa visto che viene da Randall Stephenson, a capo del carrier statunitense che ha l'esclusiva per gli USA dell'iPhone. In via di risoluzione i problemi di consumo energetico?
 
Da sempre l'evento autunnale del forum tecnologico del Churchill Club è l'occasione per ascoltare i più importanti rappresentanti della Silicon Valley. L'anno scorso Ed Colligan aveva pronosticato l'insuccesso dell'iPhone, poi sappiamo tutti come sono andate le cose.

03056b_iphone3grandallIeri il nuovo CEO della più importante telecom statunitense, AT&T, è stato ospite nella sala dell'Hyatt Regency hotel di Santa Clara.
 
Randall Stephenson ha arringato i presenti (125 dollari per un tavolo vicino al palco) raccontando anche dell'iPhone, lo smartphone di Apple che è venduto in esclusiva negli Stati Uniti dalla sua AT&T fin dallo scorso 29 giugno.
 
Bloomberg ci riporta questa affermazione di Stephenson: "l'iPhone 3G arriverà il prossimo anno […] solo Steve Jobs ha il potere di decidere quanto dovrà costare".
 
Lo stesso CEO di Apple aveva dichiarato un paio di mesi fa che una versione 3G dell'iPhone era improponibile a causa dell'alto consumo dell'energia immagazzinata nella batteria dello smartphone.
 
La rete UMTS-HSDPA di AT&T si sta diffondendo negli Stati Uniti, soprattutto nelle grandi città.


setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac