Per il 9 novembre la Germania si prepara all’iPhone

01/11/2007 09:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Colonia sarà l'epicentro delle celebrazioni del primo sbarco in assoluto dello smartphone di Apple fuori dagli Stati Uniti. Il 9 novembre si comincia già a mezzanotte e 1 minuto. Aggiornato.
Gli amici di iFUN riferiscono a setteB.IT come avverrà il lancio dell'iPhone la notte del 9 novembre in Germania.

02914b_germanyiphoneL'operatore di telefonia cellulare locale che si è accaparrato il contratto con Apple sarà T-Mobile ed è a loro carico l'organizzazione dell'evento relativo allo smartphone di Apple.

Da poco si conoscono le tariffe che saranno applicate per l'iPhone tedesco, non proprio le più economiche.

La città prescelta è Colonia e le prime vendite avverranno 1 minuto dopo la mezzanotte che divide giovedì 8 da venerdì 9 novembre. T-Mobile ha la sua sede principale a Bonn, ex capitale della Germania Federale, a soli 30 Km da Colonia.

Il luogo dell'evento notturno è un negozio T-Punkt della Deutsche Telekom nella Schildergasse 84, nel pieno centro cittadino.

Saranno anche disponibili corse di autobus gratuite dalle altre principali città tedesche, esattamente da Amburgo, Berlino e Monaco. Poi un gran festeggiamento nella quarta città di Germania, nello stato del Nord Reno-Vestfalia.

Le corse di ritorno partono alle 2:30 della notte da Colonia per le 3 città tedesche. Poiché i posti sono limitati viene suggerito di prenotare i posti inviando un messaggio ad un apposito indirizzo email

Non sappiamo ancora per quante ora sarà possibile comperare i primi iPhone europei (contemporaneamente alla Gran Bretagna, ma pur sempre 1 ora prima, visto il fuso orario) durante la notte, certo dal normale orario d'apertura dei negozi, la mattina del 9 novembre, in molti si precipiteranno presso tutti i negozi T-Mobile sul territorio tedesco a far scorrere le proprie carte di credito.

Aggiornamento dell'1/11/2007: Carphone Warehouse (partner di Apple per la vendita di iPhone in UK assieme al carrier locale O2) ritiene di poter vendere nel primo giorno di commercializzazione già 10.000 smartphone di Apple, evidentemente calcolando i molti pre-ordini ricevuti ufficiosamente dal clienti britannici. Sembra che in Gran Bretagna l'iPhone andrà in vendita alle ore 18 locali (le 17 in Europa continentale), contrariamente a quanto è emerso per la Germania, che lo farà 17 ore prima.

Aggiornamento del 02/11/2007: gli altri 700 negozi T-Mobile in Germania apriranno ufficialmente la mattina successiva per la vendita dell'iPhone.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac