Tutti in edicola, Rolling Stone regala iTunes

25/10/2007 17:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Esce domani in tutte le edicole il numero di novembre del mensile che ha seguito gli ultimi 40 anni di storia musicale. Con la copertina tutta rossa fuoco Rolling Store italia regala 5 canzoni da iTunes Store. Aggiornato.

Esce domani in tutte le edicole il numero di novembre del mensile che ha seguito gli ultimi 40 anni di storia musicale. Con la copertina tutta rossa fuoco Rolling Store italia regala 5 canzoni da iTunes Store. Aggiornato.
 
Oltre 2 settimane fa vi preannunciavamo che il numero di novembre di Rolling Stone Italia avrebbe riservato una piacevole sorpresa a tutti i lettori che usano iTunes. Eccola.
 
Da domani il mensile sarà in edicola con un ricchissimo numero speciale, celebrativo dei 40 anni della testata USA e dei 4 anni di quella italiana.
 
Una evoluzione che ha visto prima il mangiadischi, poi il Walkman ed infine l'iPod come strumento per godere della musica a vasto livello. 
 
Rosso fuoco e un "40" in primo piano sulla copertina ad effetto olografico, nelle pagine interne una scheda per scaricare 5 canzoni gratis da iTuines Store Italia, oltre alle testimonianze di Bob Dylan, Mick Jagger, Keith Richards, Paul McCartney, Ringo Starr, Patti Smith, Martin Scorsese, John Cale, Jack Nicholson, Neil Young, Michael Moore, Steven Spielberg, Alessandro Baricco e Jann S. Wenner. 
 
Rolling Stone vi suggerirà di scegliere dal negozio multimediale tra le 10 più rappresentative canzoni di questi 40 anni ma a voi starà la scelta, nessun vincolo.
 
Il 49esimo numero della rivista costa sempre 2,90 euro e visti i 5 brani omaggio risulta veramente un'occasione da non lasciarsi sfuggire. Ci saranno 300.000 copie nelle edicole, aereoporti italiani ed in 180 locali selezionati tra Milano, Roma, Bologna, Torino, Firenze e Napoli, affrettatevi!
 
Aggiornamento del 27/10/2007: la card con codice stampato (e visibile) sul retro è al suo posto incollata su una pagina interna della rivista, venduta senza sigillo di plastica. Si spera che nessuno, sfogliando i giornali nelle edicole che lo consentono, abbia già preso nota del codice e reso quindi inutilizzabile. Su iTunes Store Italia la lista dei brani della "Rolling Stone Anniversary Chart" è costituita da soli 37 brani.

02883b_rollingstone40itunes



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac