Quark, licenze “edu” gratis e produttive

18/07/2007 07:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Non più la limitazione agli anni della scuola e per scopi accademici. Le licenze scolastiche si estendono ai prodotti da cui trarre profitto.

Non più la limitazione agli anni della scuola e per scopi accademici. Le licenze scolastiche si estendono ai prodotti da cui trarre profitto.
 
Quark ha annunciato che le licenze education possono permettere agli studenti di tutto il mondo di utilizzare gratuitamente QuarkXPress, Quark Interactive Designer e Quark Print Collection.

L'azienda di Denver è da sempre innovatrice per quel che riguarda le licenze dei propri software.

Gli studenti possono imparare ad usare gli applicativi di Quark, su Mac e Win, creando prodotti commerciali per il mercato, senza spese, poi aggiornare all'ultima versione dopo il diploma, a prezzi speciali.

Anche dopo la conclusione degli studi l'attuale versione potrà essere usata con la licenza education. Le licenze scolastiche erano intese solo per il periodo degli studi e non potevano produrre documenti commercializzabili.

Quark precisa che tale offerta è da intendersi per tutti gli studenti, tuttavia finora ha fornito dettagli solo per il mercato statunitense. Attendiamo notizie.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac