“Campo estivo” anche nell’Apple Store italiano

06/06/2007 14:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Per i ragazzi da 8 a 12 anni partono anche nel nostro paese i seminari per imparare a creare podcast, pagine web, maneggiare foto digitali, audio o video. A ROMAEST tra la fine di luglio e l'inizio di agosto.

Per i ragazzi da 8 a 12 anni partono anche nel nostro paese i seminari per imparare a creare podcast, pagine web, maneggiare foto digitali, audio o video. A ROMAEST tra la fine di luglio e l'inizio di agosto.
 
Ogni anno, d'estate, i vari Apple Store aperti negli Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Giappone organizzavano degli speciali seminari dedicati ai più piccoli, gli Apple Camp.

Con la presenza sul nostro territorio del primo negozio di Apple, al centro commerciale ROMAEST della periferia di Roma, anche l'Italia avrà il suo "Campo estivo".

Apple vuole istruire i ragazzi ad usare ed essere produttivi con gli applicativi sul Mac. I workshop si terranno dalle 10 alle 12:30 delle giornate apposite, tra la fine di luglio e l'inizio di agosto.

Si potranno usare i Mac e gli applicativi in negozio oppure portare i propri mezzi ed esercitarsi.

Per imparare a fare i podcast, anche senza saper usare GarageBand, gli appuntamenti sono per il 26 luglio e il primo agosto.

Chi fosse interessato ad imparare a creare pagine web, con iWeb, i giorni sono il 24 e il 30 luglio.

Per sapere tutto sull'audio, con iTunes e Garageband segnatevi i giorni del 23 e 31 luglio.

S'imparerà a montare filmati con iMovie il 25 luglio e il 2 agosto.

I "campeggiatori" porteranno a casa non solo il ricordo di una divertente giornata assieme ai loro coetanei ma anche l'esperienza con i Mac e, su CD o DVD, il progetto da loro realizzato.

Conviene registrarsi con anticipo se si vuole far partecipare i propri figli o, se sono loro stessi a farne richiesta, portarli all'Apple Store (i minori di 13 anni devono essere accompagnati).



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac