Get a Mac in UK: alto tradimento di Microsoft Office!

23/04/2007 16:30 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il tredicesimo spot pubblicitario, uno di quelli originali rispetto alle versioni USA, ricorda ai britannici che la suite di Microsoft non solo è disponibile per Mac, ma che preferisce il Mac.

Il tredicesimo spot pubblicitario, uno di quelli originali rispetto alle versioni USA, ricorda ai britannici che la suite di Microsoft non solo è disponibile per Mac, ma che preferisce il Mac.
 
Mac e PC si ritrovano, con una nuova pubblicità Get a Mac per il mercato britannico: Office Posse.

01899b_posseukgetamacIl 13esimo spot in versione UK è originale, non una versione re-interpretata di una pubblicità nata in USA, che vede protagonisti Justin Long e John Hodgman. In USA esistono finora il doppio di spot, 26.

David Mitchell e Robert Webb si salutano e gli amici colorati alle spalle di Mac, in coro, si presentano: "and we are Microsoft Office" (e noi siamo Microsoft Office).

PC chiede per quale motivo stessero da quella parte e non dalla sua, Mac gli risponde che Office gira su Mac, regolarmente. Ride PC e dice che è tutto molto divertente, quindi "richiama all'ordine" uno dei suoi più fedeli alleati: "Excel, torna a casa", ma l'amico di verde vestito risponde di non avere anelli al dito che lo leghino con uno per tutta la vita.

Allora PC tira fuori l'arma vincente per convincerli: "se venite da me faremo cose molto divertenti, come il bilancio trimestrale".

Imbarazzo e circospezione tra gli omini colorati, che restano saldamente alle spalle di Mac.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac