Rivenditori e distributori Apple, si cambia
26/03/2007 07:00 CET
Va in pensione Jeff Hansen, per oltre due decenni il responsabile dei rivenditori e distributori dei prodotti marchiati Apple. Un settore che va svecchiato per non aumentare il malcontento.
Secondo AppleInsider uno dei dirigenti di più lungo corso di Apple, Jeff Hansen, con aprile si occuperà di portare in vacanza la moglie e i nipotini, mentre a Cupertino s'insiederà al suo posto un nuovo Senior Director of Channel Sales and Distribution.
Il capo dei rivenditori e distributori lascerà il suo ufficio il 31 marzo, lo avrebbe comunicato con un messaggio di posta elettronica spedito ai suoi colleghi. Una email commossa: "ho avuto il piacere di lavorare per 21 anni nella miglior azienda che mai avrei anche solo potuto immaginare".
Ora Hansen apre un nuovo capitolo della sua vita e Apple, con il rimpiazzo, dovrà cogliere l'occasione per svecchiare il settore, commercialmente fiorente. Non sappiamo all'estero ma, in Italia, ci sono alcune insoddisfazioni crescenti tra chi vende e distribuisce prodotti Apple, da qualche anno.
Pare che Scott Fredrickson e Mike Pinkman siano i temporanei sostituti di Jeff Hansen, in attesa di un rimpiazzo completo.
