Google resta focalizzata sul software, niente telefono

22/03/2007 08:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001Il chiarimento "australiano" serve a delineare meglio i piani di Google sui prodotti hardware. Tanti progetti ma a Mountain View si limitano a creare software e soluzioni online.

Il chiarimento "australiano" serve a delineare meglio i piani di Google sui prodotti hardware. Tanti progetti ma a Mountain View si limitano a creare software e soluzioni online.
 
Pochi giorni fa un responsabile europeo di Google rilasciava una dichiarazione che alcuni hanno interpretato come il primo "mezzo-annuncio" di un telefono portatile con tecnologia proveniente dai geniali Google Labs.

Ora dall'altro capo del mondo, la terra dei canguri, una sostanziale smentita delle voci.

Il Sydney Morning Herald riporta quanto dichiarato da Richard Kimber, il responsabile del sud est asiatico di Google, su The Australian Financial Review.

"Passare a creare hardware sarebbe una svolta decisiva per il business dell'azienda e Google, in questo momento, è focalizzata sul software, niente telefoni" è quanto dichiarato da Kimber a Sidney in occasione della conferenza Search Engine Room.

Certo a Google interessa continuare a sviluppare soluzioni per apparati mobile ma questo non deve far intendere nulla di più, nonostante il preannuncio dell'iPhone di Apple abbia scatenato un mercato un po' sonnolento e restio a fornire servizi veramente moderni, secondo alcuni.

Era stato Simeon Simeonov a fornire quelli che sembravano dati molto convincenti: "sta lavorando un team di 100 persone sul Google Phone, esternamente simile al BlackBerry".



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac