Macworld Expo 2007: il keynote (terza parte)

10/01/2007 11:00 CET

di Fabio M. Zambelli

00000a_fotonews001La cronaca per immagini di quello che Steve Jobs ha portato a San Francisco nel momento storico in cui Apple Computer diventa Apple… e basta. Questa è la terza e conclusiva parte della lunga presentazione.
Apple Computer diventa Apple e perde la denominazione "Computer" indicando così la chiara volontà di spaziare in altri settori dell'elettronica di consumo.

I Mac hanno fatto la storia di Apple e, si spera, anche il futuro. Gli iPod sono stati la svolta per poter verificare la capacità di vendere molto bene altri prodotti digitali. I negozi Apple Store sono inarrestabili. La musica e i video si scaricano da iTunes Store. Con l'annuncio dell'atteso iPhone e della concretizzazione della Apple TV (ex iTV) a Cupertino non hanno più barriere.

Si saranno detti ai piani alti di Apple: "che ce ne facciamo ancora della parola "Computer" in questo contesto ormai così tanto ampliato?"

Da oggi è Apple Inc e non più Apple Computer Inc.

Ma non precorriamo i tempi, ecco nell'ordine cronologico i prodotti e le novità che Steve Jobs ha annunciato dal palco del Moscone Center West di San Francisco.

Questa è la terza parte (la prima era qui e quella di mezzo qui) della cronaca per immagini del discorso introduttivo di Steve Jobs. Seguiranno approfondimenti sui prodotti e sugli annunci.



setteB.IT – la settimana digitale vista dall'utente mac